 |
Menu principale |
 |
 |
Cartoline virtuali |
 |
Cartolina n° 926

Sono presenti 1307 cartoline virtuali. Entra ora
 |
Giochi online |
 |
 |
News Reader |
 |
|
Giovedì, 17 Marzo 2005 - 23:22 - 5411 Letture
 |
E' stata intentata un'azione di phishing allo scopo di carpire dati sensibili tramite una mail che sembra a tutti gli effetti provenire dalle Poste Italiane, in realtà la mail chiede codici riservati (tipo numero di carta di credito) e rimanda a un sito trappola, già due domini sono stati chiusi per questa vicenda, ma bisogna fare attenzione perché non è detto che gli ideatori si fermino così presto.
E' stata intentata un'azione di phishing allo scopo di carpire dati sensibili tramite una mail che sembra a tutti gli effetti provenire dalle Poste Italiane, in realtà la mail chiede codici riservati (tipo numero di carta di credito) e rimanda a un sito trappola, già due domini sono stati chiusi per questa vicenda, ma bisogna fare attenzione perché non è detto che gli ideatori si fermino così presto.
Un phisher (o almeno aspirante tale) italiano ha tentato una truffa online ai danni degli utenti delle Poste italiane.
Sono infatti giunte numerose segnalazioni di e-mail provenienti dall'indirizzo update@poste.it con l'oggetto "Aggiornamento urgente poste.it".
Il testo del messaggio è il seguente.
"Poste.it chiede il vostro contributo:
Per i possessori di carta PostePay o di un conto BancoPosta, a seguito di verifiche nei nostri database clienti, si è reso necessario per l'utilizzo online la conferma dei Suoi dati.
Le chiediamo perciò di confermarci i dati in nostro possesso entro 7 giorni dalla presente, accedendo al seguente form protetto:
https://www.poste.it/update-clienti/
Per chi non fosse ancora cliente di Poste.it....
Da oggi la possibilità di usufruire dei servizi online di Poste.it anche ai titolari di carte di creditodebito di altri gestori, potendo così tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, gli ultimi 40 movimenti, potendo ricaricare carte postepay, pagare le Sue bollette direttamente da casa e moltissimo altro!
Sarà inoltre possibile per tutti i possessori di carte di creditodebito dei circuiti VISA Electron, Mastercard, American Express, ricaricare il proprio telefono cellulare* senza alcun costo aggiuntivo!**
* Gestori aderenti alle transazioni online: TIM, Vodafone Omnitel, Wind, H3G
** Eccetto i costi di ricarica attribuiti dal gestore di appartenenza
CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO PER USUFRUIRE DEI SERVIZI DI POSTE.IT!!".
Ma in realtà la mail non arriva dal sito delle Poste Italiane, nonostante il nome e la grafica (che, come il sito, usa prevalentemente i colori bianco, blu e giallo) possano trarre facilmente in inganno.
Il link https://www.poste.it/update-clienti/ porta in realtà al sito-trappola http://www.update-poste.com, registrato il 14 marzo da un tal Massimo Damiani, che non è detto sia il diretto responsabile del tentativo di truffa, il sito potrebbe essere infatti stato "bucato" (utilizzato all'insaputa dell'utente registrato) da terzi.
Coloro che inseriscono dati in un sito di tal fatta finiscono per rilasciare codici riservati a persone che vogliono sfruttarli, quindi è come dare il possesso della propria carta di credito a un ladro.
I servizi commerciali e finanziari con un minimo di credibilità non richiedono aggiornamenti dei dati sensibili e personali con mail urgenti, quindi è bene diffidare sempre di questo tipo di mail.
L'ultima parte della mail è stata aggiunta per ampliare il parco utenti da truffare e non rimanere nel bacino dei possessori di un account in Poste.it, il link rimanda sempre allo stesso sito.
Il dominio del sito truffaldino è stato bloccato, ma a quanto pare la truffa è stata intentata anche con un link al sito http://www.genoacfc.it/Temp/Poste/index.php, del Genoa Cricket and Football Club, anche questo ora risulta inesistente.
Le pagine web indicate non vanno visitate senza protezione, è stato segnalato da alcuni un trojan (JS/Stealus.gen) che si aggira in questi frangenti.
E' probabile inoltre che altri siti-trappola vengano linkati per continuare a perpetrare questa truffa, quindi non rispondete assolutamente a mail di questo tipo e fate circolare la notizia.
Articolo tratto da ydea.com
Note: http://www.ydea.com/article331.html |
| |
 |
Link correlati |
 |
 |
Vota l'articolo |
 |
Questo articolo non è stato votato
|
| Truffa online per i clienti di Poste.it | Login/crea un profilo | 13 Commenti |
|
| | I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili. |
Re: Truffa online per i clienti di Poste.it
(Punti: 1)
da tia814 08 Giu 2009 - 11:45 (Info utente | Invia il messaggio)
|
|
hentai fun video, romans pornos gratuits, extrait vid o sexy sans adresse email vid o amateur arabe gay, sadomie, femmeamateurnue insertion objects porn movie, zoo porn free redtubegirls inculatedacava szczytno pl, viejas locas, pies de silvia jato, photo porno de fille de 12 ans, photos sex blog 15 ans, les film sexi des filles marocan, porn movies clip annuair arab, photo couple vieu baise, todas las virgenes rocio, you tube femme baise, claire chazalnue photos sex animaux femmes, hard core sex tube videos hub, orientale et beurette hijab lalapine mars 2007, inceste sex et photos de ma soeurs nue, t l charger gratuitement les vid os x de jennifer lopez
|
Re: Truffa online per i clienti di Poste.it
(Punti: 1)
da giana983 15 Feb 2010 - 03:16 (Info utente | Invia il messaggio)
|
|
oral ist es fast am schonsten,
kostenlose natur landhaus sexfilme,
privates pov video,
maria privat zuhause,
geile rasierte latinagirls mit geilen titten,
enge teens ganz schmutzig,
ramm ihren runden sexy arsch,
mager spitz und gefilmt,
janka fickt gerne mit mannern und frauen,
shyla stylez - weisser arsch,
kostenlose fickende schweine sexfilme,
gratis hure in das gesicht pornofilme,
der wassertrager kommt zu spat,
von vorne wie von hinten,
kostenlose deutscher cousin pornofilme,
vier susse fotzchen mit gespreitzten beinen,
erst den mund voll dann das gesicht,
gratis hure in das gesicht pornofilme,
das arschloch tief zerstort,
fuss fick lesben
|
|
|
|