Manuali, links, fotografie e tanto altro
alla portata di un semplice click!
 
 Benvenuto Ospite
Manuali, immagini, fotografie e tanto altro a portata di un click

Cartoline virtuali

Cartolina n° 1007



Sono presenti 1307 cartoline virtuali. Entra ora


Giochi online
G.T.A


1. ermesiti: 64
2. Mike86: 47
3. Eternity: 44

Visualizza tutti i giochi.

News Reader















I protocolli di rete
.: Data Pubblicazione 03-Mar-2005 :: Letture:: 1058 :: Recensione :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

PROTOCOLLI DI 3° livello

IP (Internet Protocol): è il protocollo che gestisce lo scambio dei dati tra i computer host di Internet.


PROTOCOLLI DI 4° livello

TCP (Transmission Control Protocol): è il protocollo che trasferisce i dati tra le applicazioni di Internet (e-mail, ftp, www, ...). Frammenta il flusso di dati in arrivo dal livello superiore in messaggi separati che vengono passati al livello Internet. In arrivo, i pacchetti vengono riassemblati in un flusso di output per il livello superiore.

UDP (User Datagram Protocol): è un protocollo non connesso e non affidabile, i pacchetti possono arrivare in ordine diverso o non arrivare affatto. Nato agli albori del networking è un protocollo molto semplice che si limita ad aggiungere ai dati un header, ovvero una ulteriore porzione di byte contenenti le informazioni relative alle porte di origine e di destinazione.

ICMP (Internet Control Message Protocol): trasporta i messaggi di errore e di controllo della rete. NETBEUI (NETBios Extended User Interface): è talvolta utilizzato per riferirsi al protocollo che supporta i servizi NetBIOS e/o i componenti software usati per implementarlo. NetBEUI era il nome di uno dei componenti software sviluppati in principio da IBM e Microsoft per supportare i servizi NetBIOS dei primi PC.

X25: è un protocollo che integra nella rete telefonica pubblica il trasferimento dei dati e opera su rete a "commutazione di circuito", è utilizzato soprattutto su WAN, reti pubbliche telefoniche e poste elettroniche europee.

.: Ritorna ad argomento Networking :: Ritorna a Indice Argomenti :.
Network: Cartoline virtuali - Calendari - Modelle - Playmates - Sfondi - Forum - Old SecurityNews - Warez